MAGICLAND MAGICSPLASH
Scarica foto/video Newsletter Contatti Ufficio stampa
  Aperto: 10.30 - 18.00

FAQ

LE NOSTRE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE

SUL SITO MAGICLAND HO ACQUISTATO UN BIGLIETTO, MA NON POSSO VENIRE. COME POSSO RECUPERARLO? 
Potrai utilizzare i biglietti a data fissa che hai acquistato sul nostro sito in una data diversa nel corso della Stagione 2025, pagando in cassa l’integrazione rispetto al prezzo della biglietteria. 

SUL SITO MAGICLAND HO ACQUISTATO DEI BIGLIETTI E SONO TUTTI INTESTATI A ME. COME POSSO UTILIZZARLI?
In fase di acquisto il sito richiede un solo nominativo di riferimento, che viene riportato su tutti i biglietti. Tutti potranno effettuare l'ingresso, perché ogni biglietto ha un codice a barre diverso. Il biglietto di ingresso deve essere conservato ed esibito in caso di controllo da parte del personale di MagicLand. Non è rimborsabile e non è nominativo, ma dopo la convalida effettuata all’ingresso ed una volta varcata la soglia del Parco Divertimenti, diventa strettamente personale e non cedibile a terzi. 

HO ACQUISTATO DEI BIGLIETTI DA REGALARE. POSSO CANCELLARE IL PREZZO?
Il prezzo può essere cancellato senza compromettere il codice a barre, indispensabile per effettuare l'accesso al parco.

HO UN COUPON PROMOZIONALE (2x1, Sconto 50%, etc...). COME FUNZIONA?
Consegna il coupon alle casse del Parco, per ususfruire della promozione indicata sullo stesso. Oppure inserisci il codice nella pagina seguente per acquisto online: https://magicland.it/it/shop/biglietti-promo. Eventuali restrizioni sono indicate sul coupon. La promozione non è cumulabile con altre iniziative.

COSA SUCCEDE IN CASO DI MALTEMPO? CI SONO ATTRAZIONI E SPETTACOLI AL COPERTO? HO DIRITTO AD UN RIMBORSO?
Anche in caso di maltempo, a MagicLand il divertimento non si ferma: il Parco offre infatti diverse attrazioni e spettacoli al coperto, oltre a aree coperte dove potersi riparare. Tuttavia, per motivi di sicurezza, alcune attrazioni all’aperto potrebbero essere temporaneamente sospese o chiuse in presenza di pioggia intensa o vento forte. In molti casi, queste attrazioni tornano disponibili appena le condizioni meteo migliorano.
Validità del biglietto in caso di maltempo:
se siete già entrati al Parco: il biglietto non è rimborsabile in nessun caso, anche in presenza di condizioni meteo avverse o cause di forza maggiore (es. blackout).
se non avete ancora effettuato l’ingresso: il biglietto potrà essere utilizzato in altra data con eventuale integrazione del prezzo in base alla tariffa del nuovo giorno scelto.
Servizi extra acquistati:
tutti i servizi extra acquistati insieme al biglietto (es. Magic Pass, menù, ingressi ad attrazioni a pagamento, ecc.) non sono rimborsabili in alcun caso, non sarà possibile il cambio data e non potranno essere utilizzati in data diversa da quella originaria, anche se non fruiti a causa del maltempo.

HO UN BAMBINO ALTO 100 CM DEVO PRENOTARE?
L’ingresso al Parco per i bambini fino a 1 metro di altezza è gratuito. Non è richiesta la prenotazione dell’ingresso.

MIO FIGLIO E’ ALTO MENO DI 100 CM PUO’ ACCEDERE ALLE ATTRAZIONI?
Consulta qui i limiti di accesso alle attrazioni del Parco https://magicland.it/it/il-parco/attrazioni
Spostando il cursore sul metro potrai verificare le attrazioni accessibili per ogni altezza. 

DA CHE ETA’ E’ POSSIBILE ENTRARE DA SOLI AL PARCO?
L’ingresso in autonomia è consentito dai quattordici anni compiuti ed altezza superiore ai 140 cm.

POSSO ACQUISTARE IL MAGIC PASS ONLINE?
Certo, il Magic Pass può essere acquistato online, selezionandolo tra gli accessori una volta scelta la data della visita.

SONO PREVISTE AGEVOLAZIONI IN CASO DI DISABILITÁ?
Le agevolazioni previste in caso di disabilità sono disponibili sul sito al seguente link https://magicland.it/it/organizza-la-tua-visita/tariffe. Non dovrai effettuare una prenotazione online, ma, il giorno della visita al parco, dovrai presentare la certificazione attestante la disabilità. Per organizzare al meglio la tua visita consulta qui la nostra Guida all’accessibilità

SONO UNA DONNA IN GRAVIDANZA. HO DIRITTO AD UN BIGLIETTO SCONTATO? A QUALI ATTRAZIONI POSSO ACCEDERE?
Le agevolazioni previste sono disponibili qui https://magicland.it/it/organizza-la-tua-visita/tariffe .
Per motivi di sicurezza l’accesso alle attrazioni potrebbe essere interdetto.

DEVO STAMPARE I BIGLIETTI CHE HO RICEVUTO VIA MAIL?
Puoi esibire i biglietti anche dal tuo smartphone.

VOGLIO VENIRE OGGI AL PARCO E IERI I BIGLIETTI COSTAVANO DI MENO. PERCHE’?
Le tariffe promozionali online sono disponibili per acquisti effettuati entro le 23.59 del giorno antecedente la visita.

HO ACQUISTATO UN PACCHETTO PARCO+HOTEL, MA NON POSSO VENIRE. COME POSSO FARE?
Il pacchetto parco+hotel può essere modificato o cancellato senza penale fino a 3 giorni prima della data di visita, inviando una mail a booking@magicland.it con tutti i dettagli della tua prenotazione.

IL PACCHETTO PARCO+HOTEL INCLUDE ANCHE I BIGLIETTI DI INGRESSO?
Si, per due giorni consecutivi.

HO UN CANE, PUO’ ENTRARE?
Il tuo amico a 4 zampe può accedere all’interno del Parco ad una tariffa agevolata di 4€ (8,90€ con kit di sacchettini igienici), previo riconoscimento da effettuare all’Info Point. L’uso del guinzaglio è obbligatorio ed è vietato lasciare i cani incustoditi e il loro accesso alle attrazioni, agli spettacoli, ai ristoranti e ai negozi. Ricordati di portare sempre con te il kit igienico. Clicca qui per il Regolamento di accesso ai cani https://magicland.it/Content/Media/Servizi/Guida_Cani.pdf

POSSO USCIRE E RIENTRARE AL PARCO SENZA PAGARE NUOVAMENTE IL BIGLIETTO?
Sarà consentito uscire temporaneamente dal Parco senza alcun limite di tempo.

SONO CELIACO. AVETE DISPONIBILITA’ DI PRODOTTI SENZA GLUTINE?
Si, troverai piatti senza glutine presso il nostro self service o presso la pizzeria ed una limitata offerta di prodotti per celiaci presso tutti i nostri punti ristoro.